Fedeltà al lavoro: la Camera di Commercio di Cuneo premia 106 imprese e il CEO di Satispay Alberto Dalmasso (FOTO E VIDEO) - www.ideawebtv.it - Quotidiano on line della provincia di Cuneo

2022-11-10 17:18:10 By : Ms. Jay Wong

Domenica 6 novembre si è svolta a Boves la 69^ edizione dei riconoscimenti conferiti a personalità di spicco nel panorama economico della Granda

Never ever give up, non arrendersi mai, è il messaggio di positività lanciato in occasione della 69esima edizione del Premio Fedeltà al lavoro, e del progresso economico cuneese nel mondo, promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo. Una cerimonia all’insegna della commozione e della speranza per un futuro più roseo quella tenutasi a Boves, domenica 6 novembre, presso il Palazzetto Polivalente “Giraudo”.

Sono stati premiati 106 operatori economici “fedeli al lavoro”, 36 donne e 70 uomini, che si sono distinti nei loro ambitilavorativi con l’impegno di una vita dedicata al lavoro, contribuendo al progresso civile, economico e sociale della provincia Granda: 53 a commercianti con 35 anni di ininterrotta attività oppure appartenenti a famiglia titolare di azienda da almeno 80 anni; un industriale, 24  artigiani e 26 coltivatori diretti con almeno 35 anni di ininterrotto lavoro; e infine 2 a cooperative costituite da almeno 40 anni.

Consegnati dal presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Mauro GOLA, i “Sigilli d’oro” a sei personalità che si sono particolarmente distinte nel campo economico nel quale svolgono la loro attività, ovvero Ferruccio DARDANELLO, per il suo grande impegno a sostegno delle imprese del territorio; Carlo DROCCO per il suo impegno nel settore vinicolo e bancario; Romano FICETTI per i grandi risultati nel settore agricoltura; Clemente MALVINO per il grande impegno per il mondo dell’artigianato; Domenico PASCHETTA per la frutticultura e la cooperazione e ad Alberto BALOCCO per il settore industria. Premio speciale alla memoria assegnato a un personaggio simbolo dell’economia e dell’industria cuneese, prematuramente scomparso il 26 agosto di quest’anno e consegnato, con grande commozione e pubblico in piedi per molti minuti, alla moglie Susi, accompagnata dalla figlia Diletta e dalla sorella di Alberto, Alessandra BALOCCO. La sala 

Premio speciale alla “Sostenibilità e innovazione”, conferito ad Alberto DALMASSO, classe 1984, Ceo & fondatore di Satispay. Un riconoscimento alla rivoluzione digitale che la sua app rappresenta sul mercato e per aver iniziato il suo percorso professionale con un progetto innovativo sulle fonti rinnovabili.

Un riconoscimento storico per Cuneo, una manifestazione che dal 1953 assegna ogni anno “un importante di riconoscimento a chi ha il merito di portare avanti, con l’esempio di una vita dedicata al lavoro, il sistema produttivo del nostro territorio”, come ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto CIRIO, nel suo intervento di apertura.

Mentre di prosperità inclusiva nel concetto di economia, ha parlato il presidente Gola, evidenziando in particolare, “la forza e la grande vitalità che le imprese cuneesi hanno dimostrato nonostante il difficile contesto geopolitico internazionale e mai come oggi hanno bisogno di sentire un sostegno generalizzato da parte del mondo delle istituzioni”.

Presenti, tra gli altri, anche il senatore Giorgio Maria BERGESIO, il presidente di Unioncamere nazionale Andrea PRETE, il presidente di Unioncamere Piemonte Gian Paolo COSCIA, la viceprefetto di Cuneo Marinella RANCURELLO, il presidente della Fondazione CRC Ezio RAVIOLA, il presidente della Provincia e sindaco di Mondovì, Luca ROBALDO, il presidente dell’Atl del cuneese Mauro BERNARDI, e delle Langhe, Monferrato e Roero Mariano RABINO, il padrone di casa e sindaco di Boves Maurizio PAOLETTI, la sindaca di Cuneo, Patrizia MANASSERO insieme a tutti i sindaci che rappresentano i territori di riferimento dei premiati e i vertici delle forze dell’ordine provinciali.

ELENCO PREMIATI “FEDELTÀ AL LAVORO 2022”

Ditte con 35 anni di anzianità

Ditta con 35 anni di anzianità

Ditte con 35 anni di anzianità

Coltivatori diretti con 35 anni di attività

Redazione: Via Demetrio Castelli 13, 12060 Roddi d’Alba (cn) Tel. 0173.615282 – Fax 0173.615311 Ufficio marketing: Tel. 0173.615283 [email protected] [email protected] www.ideawebtv.it

Direttore Responsabile: Carlo Borsalino [email protected]

Reg. Periodici Tribunale Alba n. 8/05

Copyright © 2018 – Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043