LIVE TJ - JUVENTUS-PSG 1-2 - Vittoria con beffa per Mbappè e soci: agli ottavi da secondi! Bianconeri in Europa League (Maccabi Haifa-Benfica 1-6)

2022-11-10 15:54:38 By : Ms. vivian zhang

94' Triplice fischio allo Stadium! Vittoria esterna del PSG che però incassa un clamoroso sorpasso dal Benfica, autore di sei reti in Israele contro il Maccabi Haifa. I parigini passano così il turno qualificandosi agli ottavi da secondi. Bianconeri qualificati in Europa League! Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito, rimandandovi alle pagelle e ai commenti post-partita. Grazie, buon proseguimento di serata sulle nostre frequenze!

93' Sesto gol del Benfica, ed è una pessima notizia per il PSG. Che passerebbe così da secondo classificato!

92' Gioca evidentemente con il cronometro la truppa di Galtier in questi ultimi istanti di gara che li separano dalla qualificazione agli ottavi di Champions.

91' Impostazione arretrata del PSG con Marquinhos. Poi Hakimi fermato da Rabiot. Il pallone arriva a sinistra verso Messi e Mbappè, che addormentano il possesso.

90' Sono quattro i minuti di recupero concessi allo Stadium!

88' Hakimi in protezione palla, non riuscita. Pallone conquistato da Kostic, bravo ad aiutare Alex Sandro.

87' Chiesa viaggia in profondità, vince un contrasto e calcia, tiro murato. Fuori Verratti, dentro Danilo. Per la Juve dentro: Barrinechea per Cuadrado e Barbieri per Fagioli.

85' Ammonito Verratti. Sostituzione bianconera, intanto: dentro Soulè per Locatelli.

84' Messi perde troppo tempo nel contropiede, ecco Fagioli che rimonta e va via in bello stile.

83' Ekitike attacca la profondità, senza riuscire, però, ad arrivare sul pallone.

82' Spostamento del pallone di Mbappè su Cuadrado e gestione del possesso. Scatto pazzesco di Mbappè che cerca Ekitike, copertura attenzionale dell'assetto arretrato bianconero.

81' Nuno Mendes atterra Cuadrado con il braccio destro per evitare la partenza del colombiano. Punizione bianconera: Cuadrado sul primo palo, la traiettoria passa ma viene segnalato un fallo in attacco, probabilmente di Bonucci.

80' Hakimi interviene prima di Chiesa anticipandolo. Poi Renato Sanches atterra Locatelli: qualche piccola scaramuccia tra i due, prontamente sedata.

79' Fuorigioco confermato e allora rinvia Donnarumma, ancora dalle parti della linea difensiva bianconera. Al giro palla che coinvolge Gatti e Bonucci, in rapida successione.

77' LOCATELLI METTE DENTRO, MA IN OFFSIDE! Respinta corta di Donnarumma dopo il sinistro di Kostic.

75' Copertura di Sergio Ramos che subisce il fallo di Milik. Giallo per Fagioli per fallo su Mbappè.

74'  Eccolo il momento tanto atteso. BENTORNATO FEDERICO CHIESA! Gli fa spazio Miretti!

73' Kostic si coordina in modo particolarmente complicato: palla sul fondo.

71' Spinge nuovamente la Juventus. Ma in contropiede si rende pericoloso il PSG: Mbappè conduce per Messi, il cui sinistro a giro termina fuori misura.

70' Sterzata di Miretti su Renato Sanches e stoccata potente, Verratti è decisivo.

68' NUNO MENDES riporta avanti il PSG! Eccolo il nuovo vantaggio parigino. Mbappè imbuca coi giri contati per l'esterno mancino, che coglie di sorpresa Cuadrado prendendosi la fascia e depositando nel sacco con un diagonale perfetto.

68' Primi cambi di Galtier: dentro Ekitike al posto di Soler e Nuno Mendes per Bernat.

65' Col tacco Rabiot tenta di saltare l'avversario, ma non riesce nell'intento.

64' Kostic serve centralmente Rabiot. Si smarca Miretti, poi Cuadrado viene ancora servito. Fagioli non viene visto, liscio di Ramos, Vitinha allontana.

62' Rabiot recupera e serve per Miretti, che attende saggiamente l'arrivo dei rinforzi. Altro possesso offensivo sprecato dal PSG che punta sempre la direzione di Mbappè, spesso e volentieri triplicato.

61' Locatelli contro Marquinhos, si ripropone Miretti. Sotto pressione adesso il PSG. Mbappè fa respirare i suoi, fallo di Gatti ai suoi danni.

60' Uno contro uno di Mbappè su Rabiot, spostamento rapidissimo del pallone e stoccata centrale. Senza molte pretese. Il Benfica è tornato in vantaggio ad Haifa, nel frattempo.

59' Sono 41809 i tifosi presenti questa sera allo Stadium. Sono 2045 collocati nel settore ospite.

58' Donnarumma respinge non proprio benissimo. Poi Bonucci calcia al volo, palla altissima. Il cross di Cuadrado è stato molto insidioso.

57' Vitinha arretra col tacco per Mbappè, prolunga per Messi fuori misura. Possesso palla estenuante del PSG che, al momento, non porta i frutti sperati.

54' Corner PSG e sale l'incitamento dei tifosi bianconeri. Cross corto di Soler, allontanato da Kostic, attento sul primo palo.

53' Rabiot inserisce un traversone non sfruttato da nessuno. Ripartenza parigina con Messi impressionante nello stretto. Mbappè cerca la Pulce, copertura di Alex Sandro in corner.

52' Accelerazione impressionante di Mbappè, che salta con netta facilità Fagiol e si auto-lancia sul settore sinistro, bravo Cuadrado a fargli perdere l'equilibrio con mestiere.

51' Marquinhos gioca centralmente provando a trovare il varco dell'impostazione. Sale Sergio Ramos, che attacca ma ricomincia ancora una volta da dietro. Possesso sterile del PSG.

50' Punizione per il PSG dalla zona difensiva. Costruzione da destra a sinistra, Bernat serve Vitinha che ricomincia da Donnarumma.

49' Locatelli aggressivo su Renato Sanches, che sta soffrendo tantissimo il dinamismo della mediana bianconera, oltre alla collocazione molto fumosa nello scacchiere parigino.

48' Doppio passo di Mbappè che crossa al centro, trovando la respinta della difesa parigina. Sul successivo capovolgimento ecco il movimento di Miretti, fermato irregolarmente da Verratti, graziato dall'arbitro.

47' Locatelli appoggia una mano su Messi, fermando una possibile verticalizzazione verso Mbappè che aveva già dettato la profondità in verticale.

47' Verratti tocca con la mano, poi trattiene Rabiot. Ma l'arbitro concede inspiegabilmente punizione ai parigini.

46' Sergio Ramos chiama Donnarumma all'uscita, con qualche brivido che stava recapitando dalle parti del portiere ex Milan.

46' SECONDO TEMPO cominciato allo Stadium.

Squadre nuovamente in campo, pronte al secondo tempo della sfida.

DUPLICE FISCHIO ALLO STADIUM: 1-1 tra Juventus e PSG. Al gol di Mbappè ha risposto Bonucci. A tra poco per la ripresa della contesa. In questo momento, i parigini passerebbero agli ottavi da primi in graduatoria, i bianconeri sarebbero terzi, dunque in Europa League.

46' Entrata in ritardo di Milik su Renato Sanches: giallo per il polacco.

45' Un minuto di recupero! Punizione Juve, Kostic riceve da Cuadrado, dunque circolazione che non viene portata a compimento.

45' Controllo pessimo di Renato Sanches, Miretti se lo mangia: il portoghese, cercato in estate dal Milan, è costretto ad atterrarlo.

44' PSG che ha ripreso in mano le chiavi del possesso impostativo. Non un buon pallone di Mbappè verso Gatti. Rischia tantissimo Bonucci che s'allunga la sfera quasi concedendo una prateria ai parigini. Verratti sbaglia il passaggio.

43' Sergio Ramos fa circolare la sfera all'indietro, coinvolgendo ogni reparto. Mbappè apre verso Hakimi, ma per fortuna della Juve il suggerimento è arretrato.

42' MBAPPÈ NEGLI SPAZI APERTI CONTRO GATTI, CHE LO FERMA CON UNA GRANDE SCIVOLATA, SCATENANDO IL BOATO DELLO STADIUM!

41' Kostic non ha un buon controllo esecutivo, così sfuma il traversone in area.

40' Bella la giocata del giovane centrocapista bianconero. La Juve ha una grandissima intensità nella pressione altissima che sta rendendo la vita complicata alla formazione di Galtier.

39' Il pubblico bianconero è in visibilio. Trema lo Stadium! Fagioli subisce la carica fallosa di Soler. Cambio lato per Kostic, Miretti prova il destro a giro fuori misura.

38' BONUCCIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! LA JUVE PAREGGIA I CONTI! CHE AZIONE DEI BIANCONERI! Locatelli disegna una parabola perfetta per Cuadrado, che anticipa la traiettoria eseguendo il tuffo, Donnarumma all'uscita bassa non è preciso, il capitano bianconero ribadisce in rete a porta sguarnita!

37' S'alzano diversi cori contro Donnarumma. Nel frattempo Vitinha sottrae il possesso a Fagioli, secondo l'arbitro in modo irregolare. Galtier non è affatto contento dei suoi.

36' Strano suggerimento di Bonucci nella zona di Fagioli. Apertura verso Kostic, a saltare Locatelli, ma il pallone di Rabiot per il serbo è lungo e si perde a fondo campo.

35' Cuadrado scatta e vince l'uno contro uno con Bernat: traversone respinto dall'onnipresente Marquinhos!

34' MIRETTI SI FA MURARE DA MARQUINHOS! CHE OCCASIONE PER LA JUVE! Verratti si fa prendere dall'eccesso di personalità, così scatta la ripartenza in campo aperto di Milik, il cui sinistro premia Miretti che sistema la sfera e calcia, ma arriva il difensore brasiliano che è provvidenziale nel salvare un gol!

33' Renato Sanches anticipa Rabiot e gli soffia la sfera, permettendo così ai parigini di ripartire sul fronte destro del campo. Manovra ragionata, fin troppo. Visto che Vitinha non ne approfitta.

32' MESSI, OPPORTUNITÀ PARIGINA! Il fuoriclasse argentino soffia la sfera a Gatti e serve Mbappè, che la restituisce alla Pulce nel più classico dei rimorchi: mancino centrale respinto da Szczesny. Intervento, nella fattispecie, non bello ma sicuramente efficace.

31' CHANCE JUVE! Bonucci ferma Hakimi, Kostic si libera di Renato Sanches (leggero in protezione palla) e Miretti s'incunea in area scagliando il collo che non prende il giro. Palla larga ma altra buona ripartenza bianconera!

30' BORDATA DI COLLO DI MBAPPÈ, PALLA ALTA. Riceve da Messi dopo l'imbucata lungimirante di Verratti, controllo e stoccata tremendamente potente. Per fortuna, però, alta sopra la traversa

30' Vitinha e Verratti scambiano, Messi veloce da Mbappè. Dunque l'impostazione ricomincia da dietro.

30' Grande personalità di Verratti nel farsi servire un pallone nonostante fosse marcato. Gestione precisa verso Hakimi, pressato subito da Fagioli.

29' Guadagna metri Rabiot, circolazione verso Cuadrado che non sfonda nell'uno contro uno con Bernat. L'esterno colombiano perde il rimpallo e il PSG conquista rimessa larerale in fase difensiva.

29' Non controlla bene Bernat, c'è la rimessa laterale riconquistata dalla Juventus.

28' Momento d'attesa della formazione di Allegri che costruisce l'impianto del gioco con continui suggerimenti circolari e rotazioni dinamiche.

27' Ha pareggiato il Maccabi Haifa. Juve, in questo momento, all'ultimo posto del girone.

26' Rimessa dal fondo di Donnarumma: lunga verso Renato Sanches, anticipato da Alex Sandro.

25' Ancora Miretti protagonista con una frenata su Marquinhos e la carambola che favorisce la rimessa dal fondo in favore del PSG.

25' Miretti qui sbaglia la misura esecutiva del suggerimento verso Cuadrado: palla in fallo laterale.

24' Altra grande copertura di Miretti nella riconquista su Messi, particolarmente spento in questa prima metà di primo tempo.

23' Cuadrado si coordina scagliando il destro, murato difensivamente dalla copertura di Marquinhos.

22' Bianconeri che costruiscono l'impostazione partendo da dietro. Con Bonucci prima e Gatti, poi. L'ex Frosinone viene bloccato irregolarmente. Punizione battuta rapidamente. Cuadrado inserisce un campanile che mette in crisi il colpo di testa di Hakimi.

21' Cuadrado viaggia verso l'interno del campo, Bernat non gli lascia il piede forte e allora il colombiano si prende il sinistro, scoccando un collo a fondo campo.

20' Ha segnato il Benfica ad Haifa! Juve, in questo momento, in Europa League. Fabian Ruiz ha un problema fisico e non ce la fa: al suo posto entra Renato Sanches.

20' Rabiot appoggia indietro per Kostic. Gli ospiti riciclano il possesso, ma fa buona guardia ancora una volta Miretti, aiutato dalla tripla pressione, nell'ingabbiare Messi.

19' C'è Cuadrado a destra, Locatelli sceglie Kostic sul lato opposto. Ma il PSG copre ogni spazio con la linea dei tre centrocampisti molto stretta.

18' Verratti tocca tantissimi palloni proprio in mezzo ai due centrali. Mbappè punta Cuadrado che gli sposa il pallone e favorisce il ripiegamento di Locatelli.

17' Altra pressione irruenta su Fabian Ruiz e calcio di punizione in favore del PSG. Soler prova ad allungare la manovra ospite, permettendo a Bonucci di allontanare in fallo laterale l'incombente minaccia.

16' DESTRO A GIRO DI LOCATELLI, SFIORA IL PALO! Bella manovra della truppa bianconera, scarico di Milik per il centrocampista che porta in dote uno dei suoi colpi, andando vicinissimo al bersaglio grosso.

15' Miretti e Locatelli s'aiutano nel possesso palla intorno alla linea mediana. Uno contro uno di Cuadrado che cerca la giocata ma non c'è spazio per farla.

14' Gatti, in questa circostanza, è stato anche ammonito, per l'eccessiva trattenuta ai danni del fuoriclasse parigino.

13' Gol pazzesco di Mbappè, PSG in vantaggio! Tunnel su Gatti con un delicato tocco d'esterno destro, il difensore bianconero non riesce a trattenerlo a sufficienza per stopparlo, sterzata secca su Locatelli e stoccata implacabile che bacia il palo e s'infila nel sacco!

13' Piccolo brivido con il retropassaggio di Gatti che rischia di prendere in contro tempo il portiere polacco.

12' Milik appoggia per Cuadrado che cambia direzione. Dunque Alex Sandro lancia Milik, posizione di fuorigioco.

11' Messi tenta di pennellare la traiettoria arcuata verso Mbappè, ci pensa Cuadrado ad intercettare, aiutando molto bene Gatti.

11' Vitinha ignora il movimento di Mbappè, ripartendo da dietro. La Juve rimane guardinga e fa bene, costringendo i parigini a muovere la circolazione con prevedibilità e poca intensità.

10' Verratti è sempre nel vivo delle giocate del PSG. Giro palla orizzontale con pochi spazi concessi dalla truppa di Allegri. Hakimi si reca ancora da Verratti.

9' Messi tenta il dribbling difficilissimo, Locatelli lo rallenta intercettando il pallone. Nuovamente impostazione costruttiva del PSG. Verratti, Marquinhos e Mbappì, su di lui Fagioli. La Juve si copre con attenzione.

8' Mbappè sbaglia lo stop e favorisce la riattivazione di Cuadrado sul settore destro di gioco. L'esterno colombiano, però, si trascina il pallone sul fondo. Rimessa laterale in favore del PSG.

7' BORDATA DI COLLO ESTERNO DI LOCATELLI, PALLA LARGA! Altro recupero e proiezione verticale, con Kostic che percorre la corsia mancina e pennella il traversone respinto, ecco la bordata del centrocampista bianconero, la cui traiettoria finisce a lato di un metro rispetto al palo della porta difesa da Donnarumma.

7' Verratti s'abbassa, Soler s'allarga e riceve, dovendo però ripartire nuovamente da dietro. Messi riceve e scambia con Mbappè: manovra lenta della formazione ospite.

6' Marquinhos imposta da dietro verso Fabian Ruiz, il coinvolgimento è anche per Hakimi. Dunque Soler che s'abbassa tra i due centrocampisti della Juventus. Ottimo anticipo di Alex Sandro su Messi, rimessa parigina.

6' Altro riciclo di Kostic che, secondo il direttore di gara, è entrato in modo troppo irruento su Fabian Ruiz. Bianconeri molto aggressivi, pressione altissima per non far uscire negli spazi la costruzione della banda parigina.

5' Imposta Bonucci tentando la verticalizzazione verso Miretti, ben servito. Impossibile, però, per il giovane centrocampista arrivare sul pallone.

4' Tocco rapido di Messi per Hakimi, dunque Ruiz e Messi che viene bloccato. OCCASIONE JUVE: Kostic pennella un traversone orizzontale per Milik, murato provvidenzialmente da Marquinhos.

3' Tanta aggressività e linea alta tenuta dal PSG. L'impostazione arretrata della Juve è nei piedi di Locatelli che alza la testa e fa ruotare la trasmissione del pallone verso Gatti.

2' Ancora Donnarumma al rinvio non proprio preciso, così la Juve ricicla un nuovo possesso nella metà campo avversaria. Pressione asfissiante di Miretti che costringe Messi all'errore. Avvio infuocato della truppa bianconera! Incursione di Miretti e suggerimento timido per Milik, chiude Marquinhos.

2' Rinvio di Donnarumma a cercare Fabian Ruiz, che non ci arriva. Buona ripartenza bianconera con Rabiot che verticalizza verso Milik, il cui filtrante è troppo lungo e termina a fondo campo.

1' Calcio d'avvio all'Allianz Stadium. Pressione alta della Juve che costringe Marquinhos al disimpegno complicato: la carambola porta al rinvio dal fondo per Donnarumma.

20:57 Squadre in campo! Sale l'incitamento del pubblico bianconero.

20:55 Gioco di luci e grandissima atmosfera in un'Allianz Stadium esaurito. Squadre nel tunnel: cinque minuti e sarà calcio d'avvio.

20:50 Ovazione del pubblico dell'Allianz quando è stato pronunciato il nome di Lionel Messi dallo speaker per le formazioni ufficiali.

20:45 Entrambe le squadre hanno terminato le rispettive procedure di riscaldamento. Dieci minuti e sarà calcio d'avvio.

20:43 Si alza l'intensità del riscaldamento bianconero:

Alziamo l’intensità #JUVPSG #UCL pic.twitter.com/nM3U46GCr0

20:42 Il club bianconero fornisce il benvenuto al ritorno di Federico Chiesa:

Bentornato Fede pic.twitter.com/deL0UAnxAu

20:35 Ecco anche il gioco di luci per l'ingresso in campo dei bianconeri. Sale l'attesa per il fischio d'inizio dell'ultima gara dei gironi di UEFA Champions League:

Andiamo! ✨#JUVPSG #UCL pic.twitter.com/VzYBrXMLuf

20:20 La Juventus è entrata in campo per le consuete procedure di riscaldamento. Anche i parigini stanno svolgendo operazioni di stretching.

19:53 - LE FORMAZIONI UFFICIALI  

JUVENTUS 3-5-2: Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti, Milik. Allenatore: Allegri.

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz; Soler; Messi, Mbappe. Allenatore: Galtier.

19:52 - L'allenamento di Federico Chiesa alla vigilia della gara è stato convincente e all'occorrenza è pronto per giocare qualche minuto già stasera. Lo riferisce Sky Sport.  19:50 - Formazione ufficiale: tutto confermato tra i bianconeri:

Starting XI ️️#JUVPSG #UCL pic.twitter.com/qcxFguvcdF

19:40 - Tra poco le formazioni ufficiali 19:35 - E' arrivata anche la Juventus 19:25 - Il PSG arriva allo stadio. 19:00 - Tra una mezz'oretta le squadre allo Stadium. Bianconeri chiamati ad una grande impresa in condizioni di emergenza totale. Come evidenzia Sky, in panchina ci saranno tra i "senior" solo Rugani e Soulè, ammesso e non concesso che Soulè possa essere definito "senior".

Tutto pronto all'Allianz ️️ pic.twitter.com/UzwD9QY1Fn

18:09 - IN ATTACCO SPAZIO A MILIK - Questa sera l'attacco della Juventus sarà guidato da Arek Milik, alle sue spalle agirà Fabio Miretti.

16:59 - AL - KHELAIFI STA ASSISTENDO ALLA YOUTH LEAGUE - Nasser Al - Khelaifi è a Vinovo e sta assistendo alla sfida di Youth League tra la Juventus e il PSG.

15:28 - A CENTROCAMPO TORNA LOCATELLI - Questa sera nel centrocampo della Juventus tornerà Manuel Locatelli.

13:20 - PROBLEMA PER KEAN - Moise Kean ha riportato un fastidio alla coscia destra durante l'allenamento di ieri. Il numero 18 juventino è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato un'infiammazione al livello di una cicatrice di un vecchio infortunio al retto femorale.

13:19 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il PSG: 

La Juventus è pronta a ospitare, all'Allianz Stadium il PSG: la sesta gara della fase a gironi di Champions League si gioca oggi, 2 novembre, alle 21:00.

Mister Allegri ha diramato la lista dei convocati per la sfida.

13:03 - ARRIVATO AL-KHELAIFI - Anche il presidente del PSG Nasser Al - Khelaifi è arrivato al ristorante dove si terrà il pranzo UEFA. Il numero uno del club francese si è anche fermato a fare una foto con un tifoso. 

12:55 - ARRIVATO ANCHE BLANC - Jean Claude Blanc, dirigente del PSG, è arrivato al ristorante dove si terrà il pranzo UEFA con la dirigenza della Juventus.

12:51 - ARRIVABENE ARRIVATO AL RISTORANTE - Maurizio Arrivabene è arrivato al ristorante dove si terrà il classico pranzo UEFA con i dirigenti del PSG.

12:33 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-1-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il PSG. Massimiliano Allegri, per questo match, dovrebbe affidarsi al 3-5-1-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa ci saranno Gatti, Bonucci e Alex Sandro. Il numero 15 juventino sembra in vantaggio su Rugani. A centrocampo sulla destra toccherà a Cuadrado, in mezzo spazio a Fagioli, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra ci sarà Kostic. Mentre Milik sarà titolare in attacco e alle sue spalle ci sarà Miretti. Ma non è da escludere nemmeno l'inserimento di Kean che potrebbe affiancare il numero 14 juventino. A quel punto Miretti si abbasserebbe a centrocampo con Fagioli che andrebbe in panchina.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.